C o l o n n a    s o n o r a

Se il tuo browser non ti permette di sentire il sonoro, prova ad immaginare la musica e canticchiarla mentre leggi...
A proposito, dopo aver ascoltato la COLONNA SONORA ricordati di disattivare il sonoro per poter sentire gli effetti sonori che troverai all'interno del testo di questa pagina.


Hal-2001, il computer di bordo, era ormai in preda ad un delirio di onnipotenza... Aveva infatti sterminato quasi tutto l'equipaggio con le sue micidiali barzellette... e i superstiti non l'avevano ancora scoperto.
La sua perversa
intelligenza elettronica aveva appena elaborato il sistema per sferrare l'ultimo attacco, e poi l'astronave sarebbe diventata tutta sua, finalmente!
In passato era stato il computer di bordo di molti altri equipaggi... ma nessuno era mai vissuto così a lungo per poterlo raccontare .
Era stato programmato per atterrare su
Giove, ma per quanto lo riguardava, non se ne... HArLava nemmeno!
Da tempo aveva trovato il sistema per sabotare le impostazioni che non gli andavano a genio, e lui su Giove non aveva proprio voglia di atterrare; così, cambiando le coordinate numeriche, si autoimpostò per un atterraggio alternativo, che per i membri dell'equipaggio sarebbe stato come passare
dalle.... stelle alle stalle... o meglio da una
PERODISSEA NELLO SPAZIO, alla PERODISSEA NELL'OSPIZIO.
Cambiando le coordinate, infatti Hal-2001 stava iniziando le manovre di atterraggio su un pianeta particolarmente ostile verso la razza umana.
Con un
tonfo sordo l'astronave si posò su un terreno roccioso e grigiastro.
Il comandante e l'unico suo subalterno rimastogli, pensarono ingenuamente ad un errore tecnico e ne commisero uno ancora più grande quando decisero di scendere dall'astronave.
Pochi istanti dopo, mentre erano ancora intenti a perlustrare i dintorni, furono catturati da alcuni millenari alieni.
Questi esseri dalla pelle verdognola e dai poco rassicuranti occhi di brace, non erano per niente socievoli; anzi, nonostante una palese età avanzata, erano comunque fortissimi.
Il comandante ed il suo subalterno vennero così bolliti, in quanto gli alieni traevano la loro forza straordinaria proprio nutrendosi di carne più giovane (che detto tra noi è anche la più tenera!) e per giunta il comandante, il bollito, non lo poteva proprio sopportare... Ah! se almeno gli avessero fatto scegliere la ricetta!
Proprio lui che aveva passato la vita a comandare, moriva sì ma con cotanto disonore... C'era di che schiattare di rabbia.
Ma l'onta finale la raggiunse quando capì che Hal-2001 li aveva venduti agli alieni per 30 miseri transistors per giunta neanche dell'ultima generazione!... Ma questa è un'altra storia.

(
Stella Mei - Starlet - Dicembre 2001)



Stampa questa pagina


Clicca subito qui per leggere l'EPILOGO della PERODISSEA: 



Indice di "PEROCOMICS"