[ P e r o B l o g ]

Benvenuti nel P e r o B l o g , il Blog di CARLO PERONI "PEROGATT" - diventiamo amici? :)




fumetti, disegni animati, illustrazioni, grafica, cinema, TV, teatro, umorismo, ecc.
il tutto raccontato con inediti aneddoti su questo magico mondo vissuti in prima persona!



Vai a visitare la... P E R O S I T E R I A e scoprirai una ventina di link di altrettanti siti perogattiani!

Conosci il sito... russo di Perogatt? Eccolo qua: www.perogatt.narod.ru

Eccomi
sono
P E R O G A T T !

Utente: Perogatt
Nome: Perogatt


Carlo Peroni "Perogatt" - per gli amici "Pero"...
sito ufficiale: www.perogatt.com



se vuoi inviare GRATIS delle cartoline virtuali per tutti i gusti, per tutte le occasioni, vai su PEROCARDS

Ah, se hai un attimo di tempo, ti consiglio di andare a visitare anche il Perogatt-PeroBlog su BlogSspot:



PeroBlog - bis...


dove potrai trovare anche altri aneddoti, ma... con qualche differenza come ad esempio, prossimamente ci troverai anche le prime puntate del PeroBlog!



Ed ora...
scopri questo sito:
L'uomo con il megafono




  • Contattami
  • Il mio profilo
  • Linkami

Immagini Recenti

abbasso la nostalgia
abbasso milano
abruzzo una tragedia che si pote
alfredo castelli
altre lumache
amicizia
amici del vittorioso
amici unici
anche i robot hanno un cuore
ancora gianconiglio
ancora il cane dago
ancora jacovitti
ancora seconda guerra mondiale
angoletta
animali & animali
anni 90 - quando mi divertivo a
arrivano i paciocci
arrivano i putipoti
asterix
auguri fumettosi
a proposito di giornalino - come
befana degli anni 50
bocca chiusa
buona peropasqua
buone vacanze
buon ferragosto
cambio lavoro
campioni del mondo
carlo peirano
cartolina dal passato
cartoni animati
cartoomics 2007
censura
censure
cera una volta spugna
che caldo
che maroni
chicchiricchi - riso gallo
chi li ha visti
cinecitta
cirillo un clown per amico
claudio lippi
compare orso e i mostri
corriere dei piccoli
corriere dei ragazzi - corriere
craveri - bottaro
craveri ritorna
dago e dino
disegno animato
edo
ehm scusatemi
elezioni - ultimissime
fabbrica idee
fabbrica sacchi di carta
faccia da schiaffi
facebbok
fastweb ci prende in giro
ferruccio alessandri
figurine calimero
fumetti - musica - gaffe
furry - animali antropomorfi
gatti tartarughe lumache
gervasio
gervasio - hanna-barbera - nostr
gervasio antipaperone
gervasio antipaperone - 2
gervasio antipaperone 2
gialli perogattiani
gianco-gianconiglio
gianconiglio - il pianeta mortad
gianconiglio - i ianeta deiquiz
gianconiglio - ritorno a belpelo
gianconiglio - unaltra storia
gianconiglio fantascientifico
gianconiglio pubblicitario
gianconiglio storie
gianconiglio su marte
gianfranco goria
gioconda
giornaletti
grandi umoristi
grossista medicinali
guai con il telefono e con inter
guerra contro i piccioni
hanna-barbera
hanna-barbera al giornalino
harry porker
herr peronen
hum
il giornalino
il giornalino - 1948
il primo calimero
il primo gianconiglio
il ritorno di slurp
incredibile jacovitti - bis
io sono di dove mi trovo
ispettore perogatt
jacovitti - landolfi
jacovitti e i suppli
landolfi inedito
la mia prima tavola
luca boschi
luciano bottaro
manca
milano - parigi
mio padre
missione impossibile
mistero dei lampioni
mi pento
moise
mona lisa
mondo lumaca
natale anomalo
negativita - positivita
nerofumo
nerofumo - zannablu
occhio al giornalino
oche - formiche
orchestrida di gianconiglio
organizzazione - disorganizzazio
osvaldo cavandoli
osvaldo cavandoli - cava
padre pio
panini - de maria
parliamo un po di slurp
pecore nere
peroavviso
perogatt a cremona
perogatt non e stato qui
perowebconvention
personaggio senza nome
piccioni sconfitti
piero tonin e la descoverta dele
provolino
pubblicita
ritorna gianconiglio
ritorna nerofumo sul pm
ritorno del vittorioso
roma - milano
rubino
sara un caso
scoiattolo amico
seconda guerra mondiale
senza nomi
sgrilli
si parla ancora di slurp
si ricomincia
sonni e sogni
sonny
sottomarino
superstizione
teatro
tecniche disegnatori
thats fumetti
the flintstones - carlo peroni
tofano
ufficio peropostale
ufficio peropostale 2
ugo
una giornata calda e nera
uomo della notte
vacanze - mare - pietra ligure -
vacanze montagna
vaturate
video-intervista a carlo peroni
vi presento belpelo
zio boris a colori
zio boris ragazzi

Feeds

PeroBlogContatore

visitato
2.524.865
volte

ehm... un po' meno...
ma i visitatori sono moltissimi e spero che aumentino sempre piu'!


==>­ Vedi in fondo a questa pagina
LA "P E R O P O S T A !"



inTopic.it Notizie per siti
Ultime Notizie
Ordina subito il famoso software
per creare FACILMENTE
il tuo sito Web:

"EasyWebEditor"
versione Perogatt


EasyWebEditor - versione Perogatt!

Con moltissimi disegni gà pronti per il tuo sito realizzati appositamente da Carlo Peroni "Perogatt"
!



Carlo Peroni Perogatt | Crea il tuo badge

__N E W S__
Gadgets powered by Google





venerdì, 29 settembre 2006
ANEDDOTERIA PEROFUMETTOSA (81)

Censura...





  In questa puntata c'era una descrizione dettagliata di una amicizia durata molti anni. Ebbene sono stato "costretto" a toglierla.



Si crede che la censura non esista più, invece non è così. Purtroppo ci sono "amici" che si dichiarano tali, ma poi mi costringono a togliere quanto scritto. Risulta tutto "falso" quanto avevo scritto qui. E va bene, devo cedere alla forza, ma non posso togliere i ricordi dalla mia mente: quelli non può togliermeli nessuno.
 



Cedo alla forza. Con molto dispiacere, per una che credevo fosse una lunga e vera amicizia. Forse mi ero sbagliato? Forse un giorno potrebbe esserci un chiarimento, ma nel frattempo, come dicevo, devo cedere alla forza.

Per il momento è tutto qui



Chi volesse saperne di più può contattarmi al mio indirizzo e-mail: sono sempre disposto a fornire eventuali spiegazioni che qui "non posso" mettere.



Peccato. Un vero peccato.



Queste cose mi fanno ricredere su molti amici, o meglio quelli che ho sempre ritenuto tali.



Molto probabilmente questo fatto infuirà anche sulle prossime puntate di questo mio PeroBlog: se non posso parlare di ricordi, allora di cosa potrò parlare?

Beh, vuol dire che ci penserò. Magari deciderò di terminare questo PeroBlog. Oppure no?...




Perogatt


NOTA:

I commenti a questo PeroBlog sono molto graditi, a patto che non siano Anonimi o che contengano frasi offensive o volgari, altrimenti "rischiano" di essere soppressi. Grazie.



(81 Segue)


Postato da: Perogatt a settembre 29, 2006 00:42 | link | commenti (4)
censura

lunedì, 25 settembre 2006
ANEDDOTERIA PEROFUMETTOSA (80)



Gianco-Gianconiglio...



M
a cosa è questa storia? Gianconiglio si chiama solo Gianconiglio e non Gianco! E allora?

Beh, devo dire che ad un certo punto (sempre intorno agli anni '70) quando GianconiglioGianconiglio era all'apice del successo, un giorno ricevetti una telefonata da un certo "Gianco"... Mi disse che era Ricky Gianco, il cantante... Infatti in quel periodo il nome di Ricky Gianco si sentiva spesso in Tv, alla radio, sui giornali; aveva iniziato la sua carriera fondando, con Adriano Celentano, il famoso "Clan" (1961) e lo si vedeva spesso anche con Celentano; aveva scritto molte canzoni di successo per Calentano (vedi biografia di Ricky Gianco sul suo sito:
http://www.rickygianco.it/pages/biografia.htm) ma poi, dopo diversi anni (non so bene per quale motivo) Ricky Gianco si era staccato dal Clan Celentano mettendosi da solo a realizzare dei dischi. Ha avuto un notevole successo e a tutt'oggi molti se lo ricordano, anche se ultimamente lo si vede sempre più di rado in TV.

Allora, Ricky Gianco mi aveva chiesto se era possibile fissare un appuntamento con me perché aveva in mente un'idea da proporre per quanto riguardava il personaggio Gianconiglio. Io, per correttezza, gli dissi che sarebbe stato giusto che a quell'incontro fosse stato presente anche Carlo Triberti - che era l'autore dei testi (con diritti sul personaggio pari al 40% - il 60% era per me).

Così, qualche giorno dopo, ci incontrammo in un locale della redazione del Corriere dei Piccoli, io, Triberti e Ricki Gianco. Lui era un tipo molto affabile ed allegro, ma quando salutò Triberti, divenne subito molto più serio, anche perché Triberti lo aveva trattato in maniera molto fredda. Comunque ci espose la sua idea: dato che lui si chiamava (e si chiama) Gianco e che inoltre... aveva anche una certa... rassomiglianza con Gianconiglio... per via dei denti (vedi foto), abbastanza simili a quelli del personaggio, gli era venuto di fare un disco con una canzone su Gianco e Gianconiglio. Io ne fui entusiasta, ma Triberti gli disse subito che i testi di quella canzone li avrebbe scritti lui. Ricky Gianco gli spiegò che... scrivere fumetti e scrivere testi per canzoni non era la stessa cosa... Quindi lui aveva già scritto un testo (che ci sottopose) ed ovviamente anche la musica era già pronta (se era portato dietro anche la chitarra e ci fece sentire il motivo: era molto bella e molto orecchiabile. Sarebbe stata di sicuro un grosso successo. Io avrei dovuto preparare il disegno della copertina del disco (avevo già in mente come realizzarla: Gianconiglio che cantava con accanto Ricky Gianco (in foto) che cantava anche lui. Bastava solo firmare un accordo fra di noi sulla spartizione dei diritti di utilizzo del nome Gianconiglio e della sua immagine ed il disco sarebbe subito stato realizzato e lanciato alla grande: in TV, alla radio e e sui giornali, compreso ovviamente il Corriere dei Piccoli. Proprio in quel momento entrò il Direttore del Corriere dei Piccoli - o Corriere dei Ragazzi - (se non sbaglio, mi sembra fosse stato Mario Oriani, che in quel periodo aveva molte aderenze presso il gruppo Corriere della Sera) che, sentita l'idea di Gianco, l'approvò subito in pieno e promise anche di fare anche una grosso lancio proprio attraverso il "Corriere dei Piccoli", il "Corriere dei Ragazzi", "Amica",  la "Domenica del Corriere e soprattutto con il "Corriere della Sera"! Anche io mi dimostrai entusiasta e dissi che a quel punto non ci mancava altro che preparare un piccolo accordo ed il disco sarebbe uscito. Ma... non avevamo previsto la reazione di Triberti: si impuntò e pretese che il testo di quella eventuale canzone avrebbe dovuto scriverlo lui, solo lui! Dopo una forte discussione con la quale Richy Gianco smise di essere allegro ed affabile e cominciò ad arrabbiarsi un po', il Direttore si mise in mezzo e "pretese" che Triberti una volta tanto se ne stesse zitto e lasciasse scrivere il testo a Ricky Gianco. Alla fine Triberti, molto malvolentieri, dovette accettare, ma subito dopo si mise a discutere sulle percentuali sui diritti: lui voleva il 50% su tutto e poi avrebbe dato a me una piccola parte, l'altro 50% sarebbe andato al cantante. Ovviamente io non fui d'accordo: i diritti andavano divisi in tre parti: il 50% a Ricki Gianco, l'altro 50% diviso tra me e Triberti (con il 60% a me ed il 40% a Triberti). Avevamo un accordo firmato in quel senso ed andava rispettato quello! Ma Triberti non accettò nessuna modifica: o si faceva come diceva lui o niente! I tentativi di trovare un accordo da parte del Direttore, andarono a vuoto. Triberti non cedeva ed io - ovviamente - nemmeno. Oltre tutto, nella realizzazione di quel disco, l'unico che avrebbe dovuto fare un lavoro ero io (con l'esecuzione della copertina e poi di tutta la campagna pubblicitaria).

Ad ogni modo, ad un certo punto Ricky Gianco si alzò in piedi e disse che se ne sarebbe andato: disse di chiamarlo quando e se ci fossimo messi d'accordo.

Ma quell'accordo non avvenne mai... ed il disco di Gianco-Gianconiglio non si fece.

Io ne fui molto dispiaciuto, anche perché ero certo che sarebbe stato un grosso successo, anche per l'immagine di Gianconiglio, ma non ci fu nulla da fare; Triberti poi fece anche marcia indietro: si mise anche a pretendere di nuovo che il testo della canzone avrebbe dovuto scriverlo lui ed anzi aveva scritto una bozza (che purtroppo ho perso, altrimenti avrei potuto far vedere che tipo di canzone ne sarebbe venuta... Comunque dal Corriere dei Piccoli dovettero, con molto dispiacere, telefonare a Ricky Gianco e dirgli che non se ne faceva niente: il disco Gianco-Gianconiglio era andato irrimediabilmente in fumo...

 


Inutile dire che i miei rapporti con Triberti, che prima non erano tanto buoni, peggiorarono ulteriormente.

Ogni tanto mi viene da pensare a quella canzone ed al fatto che un probabilissimo successo di quel disco ed anche una notorietà anche maggiore di Gianconiglio era fallito per colpa di Triberti. Ma forse è meglio non pensarci, altrimenti mi torna il nervoso...



Perogatt


 


(80 segue)


Postato da: Perogatt a settembre 25, 2006 10:12 | link | commenti (7)
gianco-gianconiglio

sabato, 23 settembre 2006
ANEDDOTERIA PEROFUMETTOSA (79)



Gianconiglio pubblicitario...



S
tava avvicinandosi il Natale del 1976 e la Upim aveva deciso di preparare il solito campionario dei giocattoli, ma quella volta illustrato proprio da Gianconiglio! Questo campionario, realizzato come un fascicolo in orizzontale (ma della grandezza del Corriere dei Piccoli) in cm. 20 x 12 e venne distribuito come allegato al Corriere dei Piccoli nel periodo natalizio. Così io preparai una bozza-proposta che fu subito accettata e realizzai le illustrazioni (16: una per pagina, ciascuna con con accanto una foto) ed anche tutta la grafica (preparando una serie di disegni che servivano per il fotografo che poi doveva realizzare le foto definitive.

Ed ecco qui sotto il risultato: mi sembra abbastanza efficace, no? Ricordo che, per poter visualizzare le immagini ingrandite, come al solito occorre cliccare sulle miniature...












































Bene, per oggi questo e' tutto. Ma... il discorso "Gianconiglio" non termina qui: anche nella prossima puntata ci sara' un'altra "sorpresa inedita": la canzone di Gianconiglio! Ritengo che nessuno sappia ancora nulla su questo argomento!... Quindi l'appuntamento e' qui, a fra qualche giorno...

Perogatt



Una piccola annotazione: in questo PeroBlog (ospitato da Splinder) purtroppo risultano molti spazi vuoti NON PREVISTI! Purtroppo per il momento non mi e' possibile modificare la grafica: evidentemente gli "addetti ai lavori" di Splinder vogliono che noi (tutti) che abbiamo il nostro blog qui, ce ne andaiamo da altre parti... Io avevo scritto diverse e-mail agli "addetti ai lavori" per chiedere che vengano sistemati (da loro) questi "errori"; mi hanno risposto dicendo che "stavano eseguendo dei lavori" e tutto sarebbe toranto normale al piu' presto, ma... nel frattempo sono passati dei mesi e tutto e' rimasto uguale, con i "difetti tecnici" ai quali io (ed i miei colleghi blogghisti su Splinder) non possiamo farci niente. So che alcuni se ne sono gia' andati da altre parti ed altri ci stanno pensando... Spero proprio che gli "addetti ai lavori" o magari i "dirigenti" di Splinder leggano queste note e vogliano prendere dei provvedimenti e non farci penare per "tentare" di mettere on-line delle pagine gradevoli dal punto di vista grafico. Io personalmente seguito a sperare, nel frattempo invito tutti coloro che vengono qui a visitare questo mio PeroBlog a recarsi anche presso l'altro mio PeroBlog (ospitato da MrWebmaster: http://blog.mrwebmaster.it/perogatt) dove la grafica viene rispettata sempre!



(79 segue)

Postato da: Perogatt a settembre 23, 2006 01:05 | link | commenti (6)
gianconiglio pubblicitario

venerdì, 22 settembre 2006
Si ricomincia!



Dopo diverse disavventure, finalmente si ricomincia con questo peroBlog!

Come avevo comunicato qui, erano andati in tilt i miei computer ed avevo anche chiesto aiuto agli amici per darmi consigli, suggerimenti: ho ricevuto moltissime e-mail utilissime ed alla fine sono riuscito a rintracciare un tecnico proprio abbastanza vicino a me - ed inoltre competente - che mi ha ripristinato subito almeno un computer e ripristinato (anche se per il momento in parte) la rete interna. Questo per far sì che si potesse almeno riuscire a terminare i vari lavori e finalmente si sta gradualmente tornando alla "quasi" normalità... Cioè, sto impiegando ancora diverso tempo per ripristinare le varie impostazioni e ad installare i vari programmi, scanner e stampanti, ma intanto uno scanner ha cominciato a funzionare ed una stampante pure. Così il lavoro prosegue.

Poi questo tecnico dovrà formattarmi un altro computer e quindi l'altro ancora ed infine (dopo essere riuscito a ripristinare tutti i programmi, scanner e stampanti ed anche le impostazioni generali personali (cosa che mi fa impiegare diverso tempo...) finalmente potrò dire che la brutta avventura potrebbe dirsi risolta. Ovviamente "dopo" occorrerà pensare alle varie soluzioni per evitare che questo accada ancora...

Moltissimi mi hanno suggerito vari antivirus da mettere o da non mettere (ad esempio: Norton Antivirus, che è uno dei più conosciuti e del quale ho già pagato "profumatamente" l'abbonamento, anche se... mi hanno "costretto" a mettere una versione aggiornata che ovviamente... costa di più...): molti mi suggeriscono di non metterci più Norton. A parte il fatto che mi scoccia aver buttato via i soldi dell'abbonamento, mi chiedo "Ma è possibile che io non possa fidarmi di un Antivirus?" Ebbene "sembra" proprio che potrebbe essere stato proprio Norton a causare il guaio... Un fatto è certo: Norton era configurato per individuare tutti i virus esistenti, ma... non ha fatto il suo dovere, cioè, eseguendo una scansione (in rete interna, con un altro mio computer) con un antivirus gratuito (AVG free), questo mi ha scoperto molti virus che Norton (sempre aggiornato!) non aveva individuato.

Alcuni amici mi hanno suggerito altri nomi di Antivirus (sempre gratuiti): quale sarà il migliore? Mah... Per il momento il tecnico mi ha messo AVG, poi si vedrà...

Tra i vari suggerimenti avevo anche ricevuto alcune e-mail dove mi suggerivano di prendere il mac al posto dei pc: dicono che sono più sicuri, che non prendono virus. Il consiglio "sarebbe" buono se non fosse che... proprio in questo periodo altrettanti amici (oltre a mio genero) che hanno proprio il mac, si sono trovati con i computer in tilt anche loro! E per di più con maggiori spese per farli aggiustare. Un altro inconveniente dei mac è anche quello che sono pochini i tecnici che se ne intendono ed inoltre i programmi per il mac (chi lo sa perchè) costano tutti molto di più! Quindi ho dovuto rassegnarmi tenendomi ancora i pc, ma ora (grazie a vari accorgimenti del tecnico) ho ottenuto una "protezione" maggiore. Insomma, questo tecnico mi ha sistemato le cose in modo che ora i virus non dovrebbero essere più dannosi ed abbondanti come prima. Come se questo non bastasse, mi è stato anche consigliato (da vari amici, ma soprattutto dall'amico Mario-non quello dei bigliettini...) di usare Mozilla Firefox al posto di Internet Explorer e Thunderbird al posto di Outlook Express. Il motivo? Beh, sembra che questi due programmi siano più sicuri. Si scaricano gratis ed è facilissimo installarli. L'unica cosa che devo ancora imparare bene è come gestire la posta con Thunderbird che è piuttosto diverso da Outlook Express:  io avevo sempre usato quel programma... e mi ci vorrà un po' di tempo per imparare ad usare bene quest'altro. Comunque c'è l'amico Mario che mi sta dando dei suggerimenti e mi insegna ad usarlo. Lo ringrazio moltissimo, anche per la sua... pazienza!

Un primo accorgimento e' stato quello di procurarmi un hard-disk esterno dove ho gia' copiato moltissimi dati per evitare che vengano definitivamente persi.

Ah, devo dire che, prima che i computer mi andassero in tilt, avevo già preparato diverse puntate del PeroBlog: sarebbe bastato metterle in rete, ma... la cartella che conteneva il tutto è andata irrimediabilmente persa... Beh, vuol dire che dovrò ricominciare a prepararle...

Quindi, fra pochi giorni sarà qui una nuova puntata del PeroBlog con nuovi aneddoti, basta pazientare un pochino anche perché... essendo rimasto fermi per diverso tempo... devo anche terminare diversi lavori... Quindi dedicherò le ore serali al rifacimento delle puntate perse del PeroBlog.

Perciò invito tutti a tornare qui: presto ci saranno le nuove puntate!

Quindi: a presto!






Perogatt

Postato da: Perogatt a settembre 22, 2006 22:28 | link | commenti (6)
si ricomincia

domenica, 17 settembre 2006
PEROAVVISO

Ho il computer in tilt e, guarda caso, neanche l'ADSL funziona... Quindi, pur avendo chiesto aiuti vari ad amici ed alla Telecom (alla "signora Alice"...), non mi funziona ancora il computer ed "ovviamente" nemmeno l'ADSL.

Non ci sarebbe nulla di strano se... io non usassi il computer soprattutto per il lavoro e di conseguenza senza "quel" computer (dove ho tutti i miei documenti di lavoro e molto, molto altro...) e senza la connessione ADSl, sono praticamente a terra :(



Mi sono rivolto, naturalmente al "sig. 187" e, dato che "Alice ti aiuta", pensavo ingenuamente che mi aiutasse davvero... invece non ho ricevuto aiuti utili se non quello di connettersi dal proprio computer: ho inutilmente tentato di spiegare alla persona che mi ha risposto che il computer in questione in questo momento non funziona: rispondeva che dovevo connettermi da quel computer per poter avere gli "aiuti" necessari...

Ah, la persona che ha risposto alla mia chiamata mi ha avvertito che in questo periodo la mia linea ADSL sta cambiando, per cui avrei avuto anche dei black-out...

Non aggiungo altro se non l'avviso che, fino a quando qualcuno potra' darmi una mano (non il "metano che ti da una mano" am che... puzza!), non saro' in grado di poter gestire questo PeroBlog ed e' anche molto difficile poter riuscire a scrivere o rispondere alle e-mail degli amici (beh, quando i guai arrivano, arrivano tutti assieme, no?), di conseguenza spero proprio che vogliate avere pazienza come "tento"... anche io, ma con fatica.

Magari qualche cosa aggiungero' qui se riusciro' a sistemare il tutto, ma nel frattempo posso inviarvi un saluto ed un augurio: guardatevi dalla signora "Alice": quando hai bisogno non ti aiuta per niente: devi arrangiarti! Ah, mi ero dimenticato che quel servizio e' a pagamento...

Sembra proprio di essere in Italia :(

Ah, dimenticavo: questo messaggio sono riuscito ad inserirlo con un metodo di fortuna... da un altro computer... Spero a presto.



Perogatt


ULTIMORA

Il testo qui sopra lo avevo scritto giorni fa, ma - per motivi "tecnici" di "Splinder" - non mi era stato possibile inserirlo (come invece avevo fatto sull'altro mio PeroBlog ospitato da MrWebmaster: http://blog.mrwebmaster.it/perogatt quindi nel frattempo sono avvenute alcune cosette... Mi spiego meglio: l'ADSL ora funziona, ma... (ovvio che c'era un "ma"...) si disconnette in continuazione! Al solito 187 (numero gratis ma che fa perdere un sacco di tempo alla gente dato che non risponde quasi mai nessuno e se per caso rispondono ci si accorge subito che si ha a che fare con gente inesperat, quindi "inutile"!) dicono che "stanno eseguendo dei lavori, quindi poterbbero esserci dei difetti "momentanei". Peccato che quei "momentanei" stanno diventando purtroppo "continui"! Ad ogni modo, sono costretto ad usare una connessione "normale", quindi a pagamento supplementare ed ovviamente anche molto lenta... Quindi sono ancora in attesa di poter tornare con i sistemi usuali (cioe', quelli che avevo usato finora) per poter continuare ad inserire altre puntate dei miei aneddoti che so, date le numerosissime e-mail ricevute, che sono graditi. Di conseguenza chiedo a tutti gli amici che visitano questo PeroBlog di portare ancora un pochino di pazienza...

Ah, dato che "i guai non vengono mai da soli"... ci si sono messi di mezzo anche i miei computer: sono stati invasi da numerosi e pericolosi virus che hanno mandato in tilt quasi tutto... Uno di quesi computer siamo riusciti a ripristinarlo, alemno provvisoriamente... Nei prossimi giorni provvederemo a rimettere a posto anche gli altri. Questo significa dover "formattare" e di conseguenza una valanga di tempo per tentare di salvare il piu' possibile dei dati. Ma anche su questo argomento penso di poter essere piu' preciso nei prossimi giorni. Nel frattempo consiglio tutti di andare a leggere i consigli dell'amico umorista Moise che mi ha scritto in un commento sull'altro mio PeroBlog (vedi indirizzo qui sopra): temo che i suoi suggerimenti siano i migliori: i tecnici non approverebbero di certo, ma...

A proposito: prima
 che qualcuno mi scriva dicendomi che  avrei dovuto premunirmi con dei buoni antivirus... dico che li ho ed anche noti, come ad esempio Norton (che mi costa carissimo...), ma non servono a niente! L'unico sistema sarebbe quello di non connettersi mai a Internet... ma non mi sembra proprio la soluzione giusta... ;(


A presto, almeno lo spero...

Postato da: Perogatt a settembre 17, 2006 19:22 | link | commenti
peroavviso