- RUBRICA SUGGERITA DA WALLY S. -

     
 

 

 

Proprio così, parliamo dello "SLURP-FANS-CLUB". É nato negli anni '80 durante la pubblicazione della rivista "SLURP!" (Editoriale Domus - Direttore Carlo Peirano - rivista interamente scritta a mano e realizzata da Carlo Peroni con il suo staff). I lettori, tutti spaventosamente "grafomani" (arrivavano circa 2.000 lettere ogni numero!), chiedevano a gran voce di creare un Club di Slurp e Peroni non ci ha pensato sù nemmeno un minuto: ha fatto nascere lo "SLURP-FANS-CLUB" al quale si sono iscritti numerosissimi lettori. Purtroppo l'Editore era un po' tirchio... e non ha voluto sborsare nemmeno una lira per questo Club, perciò è nata un'idea: realizziamo un Club gratuito! Infatti venivano forniti vari materiali (distintivo, stemma, maglietta, diploma, ecc) ma, invece di essere acquistati dai soci, quelle cose venivano stampate sulla rivista: ognuno doveva pensare a ritagliare, copiare, stampare a proprie spese le magliette e così via. Insomma, all'inizio eravamo un po' perplessi e temevamo che i lettori non accettassero questa formula, ma ci sbagliavamo di grosso: è stato un successo! Sono arrivate migliaia di lettere che approvavano questo sistema, anzi, si divertivano. Bene, dopo qualche anno la rivista "SLURP!" è stata chiusa (non era molto "in linea" con le altre riviste dell'Editrice...), però non ci siamo arresi: ha proseguito come inserto sul mensile "Maxi Più" e i lettori hanno continuato a scrivere lettere tutte pazzoidi, con il linguaggio di Slurp (slurpare, slurposo, slurpata, slurpevolissimevolmente, slurpacchiotti, ecc.). Ma dopo un certo periodo, anche la rivista "Maxi Più" è stata chiusa e si pensava che i lettori si fossero dimenticati di Slurp e dello "SLURP-FANS-CLUB", invece le lettere hanno continuato ad arrivare (a casa di Peroni...). Successivamente Slurp ha fatto capolino sulle pagine del "Giornalino", nei fumetti dell'Ispettore Perogatt; ebbene, altra marea di lettere, moltissimi che chiedevano notizie sullo "SLURP-FANS-CLUB". A questo punto non rimaneva che continuare l'opera sul web: è nato il sito di Slurp ( www.perogatt.com/comicslurp ), organo ufficiale del Club. Gli affezionati lettori seguitano a scrivere, ma stavolta non più su carta - busta - francobollo, ma via e-mail. Peroni ha un bel da fare a rispondere a tutti... (e ci riesce!)

Se vuoi iscriverti allo "SLURP-FANS-CLUB" è facilissimo: vai subito a compilare lo SLURPOSISSIMO MODULO DI ADESIONE (ovviamente è GRATIS!) ed è fatta! Basta poi copiarsi e stamparsi lo stemma del Club qui sopra e usarlo come meglio si crede, andare a visitare (molto spesso) il sito di Slurp, copiarsi e stamparsi le varie immagini "slurpose": gli amici "slurposissimi" arrivano presto da tutto il mondo! Tutto qui.


Clicca sul titolo qui sotto
slurpevolissimevolmente

Se vuoi, puoi andare a dare un'occhiata ad una apparizione straordinaria di Slurp sul "Giornalino": CLICCA QUI.
   
Lo sai che puoi COPIARE e IMPOSTARE COME SFONDO per il tuo DESKTOP le immagini di SLURP?
Per l'immagine 1 (79246 byte) CLICCA QUI (puoi impostarla affiancata, oppure centrata, dopo averla ingrandita nelle dimensioni desiderate)
Per l'immagine 2 (36035 byte) CLICCA QUI (puoi impostarla affiancata).
   
Ah, un momento: ora ti conviene andare a vedere la BANDIERA DI SLURPONIA!

 

 
     

 

torna indietro: